Al momento stai visualizzando Lunetto Group: dalla Sicilia al Qatar per l’azienda leader del settore degli arredamenti

Lunetto Group: dalla Sicilia al Qatar per l’azienda leader del settore degli arredamenti

Un’azienda leader nel settore dell’arredamento che è riuscita a mantenere negli anni il carattere familiare che la caratterizzava fin dalla sua fondazione. Questa è Lunetto Group, azienda siciliana che ha arredato hotel in tutto il mondo. Un percorso partito negli anni ’40 e arrivato oggi fino in Qatar.

Proprio negli anni ’40 il fondatore dell’azienda, Rosario Lunetto, insieme ai suoi tre figli, iniziava l’attività di viminaio. Maestri in quest’arte, i Lunetto hanno continuato nel tempo la produzione artigianale di cesti, sedie impagliate ed altri accessori, passando, anche alla lavorazione del bambù e del rattan, realizzando piccoli mobili ed altri componenti d’arredo.

Oggi l’azienda, pur mantenendo il carattere familiare, può qualificarsi come leader nel settore, in grado di creare e trattare articoli di arredamento con stile di alto livello, avendo incrementato la propria attività in collaborazione con le più importanti aziende leader del design d’arredo d’interni ed esterni.

Il contratto alberghiero è quello che ha dato nuova linfa all’azienda”, racconta Michele Lunetto, ora alla guida della Lunetto Group insieme alla sua famiglia. L’anima degli alberghi va ricercata nel loro design. Ed è proprio partendo dal design degli hotel che l’azienda è riuscita a diventare leader nel settore, con le proprie consulenze e una definizione degli spazio raffinata, vivace e originale.

Lunetto Group

“Sulle camere alberghiere, non abbiamo catalogo, perché ogni cliente è seguito in modo personalizzato con un nuovo progetto“, spiega Michele Lunetto. “I nostri punti di forza sono la professionalità, la serietà in tutto quello che facciamo e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ci piace seguire il cliente dall’inizio fino a quando il prodotto viene completato”.

Una professionalità che ha portato la Lunetto Group a realizzare lavori in tutto il mondo. “Abbiamo realizzato una villa di uno sceicco del Qatar, facente parte della famiglia reale. Ma non solo, in Qatar abbiamo anche organizzato una Fiera Internazionale del Made in Italy, alla quale hanno partecipato 240 aziende italiane in 4 settori merceologici: food, moda, arredamento e costruzioni. Erano presenti anche la Regione Sicilia e la Regione Umbria”.

Lunetto Group 3

L’azienda realizza, oltre all’arredamento indoor, forniture d’arredo per attività commerciali e arredamenti per esterni, dove c’è stato un incremento del lavoro negli ultimi anni. “Abbiamo realizzato – conclude Michele Lunetto  – anche interni ed esterni di agriturismi e ville. Il nostro lavoro è realizzare i desideri del cliente realizzando spazi sempre originali e raffinati”.

Maggiori informazioni e i contatti di Lunetto Group nel sito aziendale.