Al momento stai visualizzando Egadi Escursioni: professionalità e passione per i tour nelle magnifiche isole siciliane

Egadi Escursioni: professionalità e passione per i tour nelle magnifiche isole siciliane

Un arcipelago di isole bellissime da visitare, circondate da un mare cristallino e incontaminato. Un’azienda che quelle isole le conosce alla perfezione e organizza tour in barca per fare il bagno nelle acque più azzurre, con la serietà e la professionalità di chi ama il proprio lavoro e lo svolge con passione. Stiamo parlando di Egadi Escursioni e dei suoi tour nelle isole di Favignana, Levanzo e Marettimo.

L’azienda nasce dall’idea del titolare, il comandante Massimo Torre, nato e cresciuto a Marettimo da una famiglia di pescatori e naviganti. L’idea di creare un’azienda che facesse tour per le Egadi nasce dall’amore per il mare e dal desiderio di unire passione e professionalità. Nel 2001, con la prima imbarcazione, la Freccia delle Egadi, nasce il primo tour dell’isola. La Egadi Escursioni, invece, è stata creata nel 2008.

“La nostra flotta è formata da tre imbarcazioni – spiega Sonia Sansica, general manager dell’azienda – che sono, in ordine di grandezza, la motonave Costa del Sole, la motonave Intrepido e la Marabù, imbarcazione più piccola, da 30 posti”. Sono anche tre i maggiori tour proposti: la Mini Crociera Favignana e Levanzo, il Tour delle Grotte di Marettimo e il Giro in barca di Favignana.

Egadi Escursioni

Escursioni in barca che nella sola estate del 2018 hanno visto partecipare oltre 16.000 turisti. “Sono numeri importanti – continua Sonia Sansica – che certificano quanto di buono stiamo facendo. Il nostro principale punto di forza è indubbiamente la crew di bordo: giovane e professionale, che si contraddistingue per l’amore e la passione che impiega ogni giorno nella più semplice operazione di bordo. Inoltre, la nostra flotta vanta di motonavi molto comode e rifinite sia negli interni che negli esterni. Merito soprattutto di un incessante lavoro di manutenzione. Volendo riassumere in due punti, professionalità e passione sono sicuramente i nostri tratti distintivi, uniti sempre dall’attenzione per il cliente e la sua soddisfazione”.

Un successo che non si sarebbe potuto raggiungere senza una sinergia con le strutture turistiche presenti nel territorio: “Da sempre amanti della sinergia nel settore turistico/alberghiero, negli anni abbiamo sviluppato un’interessante rete di collaborazione con gli altri operatori locali”, conferma Sonia Sansica.

Egadi Escursioni

La Egadi Escursioni non si ferma e per l’ormai prossima estate ha in progetto un nuovo tour che debutterà a giugno, denominato Trapani must-sea. “Si tratta di un tour panoramico della costa di Trapani, incentrato sugli scorci storici e paesaggistici del trapanese in cui sono previste diverse soste per la balneazione e lo snorkeling”. Nel sito dell’azienda è possibile vedere il dettaglio di tutti i tour e prenotare la propria escursione.

Passione e amore per il mare e per le bellezze paesaggistiche delle Egadi e una sinergia con il territorio e con le strutture alberghiere per promuovere al meglio tali bellezze: un’organizzazione e una energia che premiano Egadi Escursioni, pronta a nuovi successi per l’estate 2019.

Potrete trovare maggiori informazioni e tutti i tour organizzati sul sito dell’azienda.

Egadi Escursioni